Meet our Team: Sergio Pandolfi, Managing Partner & Board Member

07.05.24 8:57 By Chiara

Raccontarvi il progetto Kairé e le persone che lo animano attraverso le loro parole: è questa la sfida che ci siamo prefissati per le prossime settimane. Abbiamo cominciato con Sergio Pandolfi, Managing Partner & Board Member, che ha co-fondato Kairé mettendo a frutto oltre 35 anni di esperienza al fianco delle imprese in percorsi di Career Coaching, Outplacement, passaggi generazionali e processi di managerializzazione.

Perché hai abbracciato il progetto Kairé?

Il progetto Kairé rappresenta il compimento di un lungo percorso consulenziale e manageriale: un’opportunità nella quale poter mettere a frutto oltre 35 anni di esperienza nel supporto appassionato a persone e aziende.
In Kairé - e nel Gruppo di cui fa parte insieme ad Eos Management Consulting e Glasford International Italy- trovo la possibilità di approcciare il mercato, in particolare quello della PMI italiana, con un set di servizi tondo, completo, in grado di corrispondere appieno ai bisogni delle organizzazioni e delle persone che in esse e grazie ad esse vivono.
Kairé rappresenta la possibilità di sperimentarmi come imprenditore vivendo questo progetto, che parte da valori condivisi, con compagni di viaggio di valore.

Managing Partner e Board Member: qual è il tuo mandato in Kairé?

La mia seniority e l’ampiezza delle esperienze pregresse mi hanno portato in modo naturale ad assumere il ruolo di padre e mentore del progetto, insieme ad un gruppo di professionisti eccellenti (Marco Martinengo, Laura Merlini, Ilaria Girino, Giulia Corgatelli e Maddalena Falcone) cui vorrei soprattutto passare l’esempio di attenzione alle persone e di passione per il lavoro. Ciò che davvero mi piace e su cui ritengo di fare la differenza riguarda in primis i miei due ambiti di elezione:

  • Il Career Coaching e l’Outplacement, attività di cui mi occupo da 20 anni, che tante soddisfazioni mi hanno dato e tante belle amicizie mi hanno aperto;
  • Il mondo dei passaggi generazionali e dei processi di managerializzazione delle PMI, ambito nel quale credo di aver dato valore nelle aziende con cui ho avuto l’opportunità di confrontarmi.

Quali saranno, dal tuo punto di vista, le sfide che le imprese dovranno affrontare nei prossimi anni?

Il tema del costante ripensamento del proprio progetto professionale - in un mercato del lavoro schizofrenico - e quello della gestione di un ineluttabile processo di trasformazione delle PMI, tessuto connettivo del nostro sistema economico, rappresentano, a mio avviso, due tra le maggiori sfide che non solo Kairé ma l’intero sistema Paese si troveranno ad affrontare nei prossimi anni.

Noi ci sentiamo in grado di farlo, continuando a dare valore alle aziende e alle persone che le vivono.